Dopo Simenon/Maigret (2016), Sciascia e Camilleri (2017) e gli scrittori sardi (2018), siamo arrivati al quarto appuntamento della nostra serie “Gastronomia e romanzi polizieschi”, che questa volta vede protagonista Manuel Vázquez Montalbán e il rapporto tra il cibo e il “giallo” nella sua opera.
Come nelle precedenti occasioni, la serata sarà giocata su diversi livelli, anche con l’aiuto del “libriccino” fornito ai partecipanti. L’investigazione riguarderà l’elemento “cibo” nell’opera di Montalbán, con particolare riferimento ai romanzi del detective Pepe Carvalho, al ricettario dello stesso Montalbán, alle tradizioni gastronomiche della Spagna (e non solo) lungo oltre trent’anni di storia, al rapporto tra Montalbán e Carvalho, entrambi gastronomi, cuochi e commensali.
Il tutto nel corso di una cena che, attorno al menu ideato per l’occasione dallo chef del Savoy Andrea Stoppari, vedrà la presenza di alcuni prodotti spagnoli tutelati da Slow Food e fatti appositamente pervenire, con i vini di una piccola e attenta azienda familiare catalana a innaffiare i piatti e l’indagine.
Scaricate la locandina per scoprire il menu e tutti i dettagli. Vi aspettiamo numerosi!
Luogo, data e ora
Savoy Restaurant, Riva del Mandracchio 4 a Trieste; sabato 23 febbraio alle 20.00
Contatti e prenotazioni
Prenotazione obbligatoria entro martedì 19 febbraio al nostro indirizzo slowfoodtrieste@gmail.com. Per informazioni ci trovate anche al 347 8213656.
Costo di partecipazione
Il costo della serata è di 50 euro per i Soci Slow Food e di 55 euro per gli altri simpatizzanti (75 euro Tessera Slow Food inclusa).