Enoarmonie 2017 – NUBES DE BUENOS AIRES

Domenica 26 febbraio, ore 18.30 San Martino al Tagliamento, Az. Vinicola Pitars.

EnoArmonie è un originalissimo spettacolo che invita a sperimentare l’ascolto di musica e la contemporanea degustazione di vino per far nascere una sinestesia, proveniente da due stimoli sensoriali diversi.

 

Un enorelatore guida il pubblico durante il concerto, utilizzando con grande abilità il lessico della musicologia e della sommelerie, due discipline che hanno in comune l’intelligenza critica e la curiosità indagatrice. Il risultato è un gioco intrigante e raffinato, che affascina la mente e ne amplifica la capacità di percezione fino alla fusione e allo scambio estremo: degustare la musica e ascoltare il vino.

 

Dopo il concerto sarà possibile assaggiare degli abbinamenti tra trevini della Cantina Pitars e altrettanti Presidi Slow Food Regionali.

I Produttori presenti saranno


Il concerto è dedicato al tango art con musiche eseguite dall’ensemble del bandoneonista argentino Marcelo Nisinman.

Questo il programma musicale:

 

 

 

 

I musicisti:

Marcelo Nisinman – compositore, arrangiatore e bandoneonista argentino. Ha suonato con leggende del tango come Roberto Goyeneche, Libertad Lamarque, Susan Rinaldi e Amelita Baltar.

Alberto Mesirca – chitarrista italiano.  Nel 2013 il suo ‘British Guitar Music’ ha vinto il premio Golden Guitar per miglior disco dell’anno.

Zoran Markovich – contrabbassista e direttore d’orchestra montenegrino. È strumentista regolare dell’Orchestra Sinfonica della Radio Slovena.

 

Enorelatore:

Claudio Farinone – chitarrista e conduttore radiofonico italiano. Profondo conoscitore dell’opera di Astor Piazzolla, ha realizzato spettacoli di poesia e musica con l’attore David Riondino.


Dove/Come

Az. Vinicola Pitars, Via Tonello, 10/a San Martino al Tagliamento, PN

Ingresso intero €10; soci Gaggia, soci Slow Food e studenti di conservatorio €7.

Prenotazione obbligatoria allo 0434 88078 oppure a eventi@pitars.it.

In caso di overbooking sarà organizzato uno spettacolo anche alle 17.00.

 

I vini saranno serviti dagli studenti della Scuola Alberghiera IAL di Aviano.

 

Se vuoi conoscereil cprogramma completo del festival scarica il programma di ENOARMONIE 2017 o visitia il sito dell’Associazione Sergio Gaggia, organizzatrice e promotrice.