Siamo davvero felici di annunciare che sono nati, con il contributo della Regione FVG, i primi due Presidi Slow Food del Carso, nei territori delle Condotte di Gorizia e Trieste: il Presidio del Miele di Marasca del Carso e il Presidio della Pecora carsolina. Come sapete i Presidi Slow Food sono comunità, innanzitutto di produttori, che sulla base di un comune disciplinare basato sui criteri del buono, pulito e giusto lavorano per salvare, tramandare e valorizzare prodotti e razze animali che rischiano di scomparire, costruendo filiere economiche virtuose.
La prima presentazione dei due nuovi Presidi Slow Food si terrà nell’ambito dell’iniziativa Tourism Matching. Carso & Trieste: una destinazione slow per i viaggiatori organizzata dal GAL Carso, in collaborazione con il Comune di Trieste, PromoTurismoFVG e Slow Food Italia. L’evento mira a raccontare a pubblico e operatori i servizi turistici slow del territorio, con uno sguardo alle migliori esperienze di FVG, Italia e Slovenia.
Un ringraziamento a Joseph/Fulvio Bullo per le foto!
Luogo, data e ora
Lunedì 23 maggio 2022, ore 16.30 nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 in Porto Vecchio a Trieste
Contatti e prenotazioni
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: programma e modalità di iscrizione sono disponibili a questa pagina: http://www.galcarso.eu/it/23-maggio-tourism-matching-carso-trieste-una-destinazione-slow-per-i-viaggiatori/