Un pacco di prodotti eccellenti dalle aziende dell’Appennino centrale colpito dal terremoto del 2016, a cura della Condotta di Trieste
Care Socie e amiche, cari Soci e amici,
a due anni dal terremoto che ha colpito i territori dell’Appennino centrale, ci dedichiamo nuovamente a sostenere i produttori buoni, puliti e giusti che sono stati danneggiati direttamente e indirettamente e che con tenacia resistono nonostante le difficoltà che ancora si trovano ad affrontare ogni giorno.
Insomma, parafrasando Sergio Endrigo, ci vuole un G.A.S.. Siamo perciò molto felici di proporvi un Gruppo di Acquisto Solidale con prodotti eccezionali, fatti da persone coraggiose e capaci, che racchiudono storie affascinanti (ve le raccontiamo nell’allegato di questa mail, che potete scaricare cliccando qui).
Il pacco che vi proponiamo, pensato anche come possibile regalo per le feste di fine anno, comprende:
– Guanciale amatriciano (500g) – Salumi Berardi, Campotosto (AQ)
– Pecorino dei Monti Sibillini (Presidio Slow Food, mezza forma stagionata da 750g) – Enrico Beccerica, Gualdo (MC)
– Roveja di Civita di Cascia (Presidio Slow Food, 250g) – Silvana Crespi de Carolis, Cascia (PG)
– Lenticchie di montagna (500g) – Silvana Crespi de Carolis, Cascia (PG)
Scaricate qui le storie dei prodotti e dei loro artefici.
Non resta che ordinare, vi aspettiamo numerosi!
Contatti e prenotazioni
Le ordinazioni, da effettuare scrivendoci semplicemente all’indirizzo slowfoodtrieste@gmail.com, vanno effettuate entro martedì 20 novembre.
Le consegne saranno effettuate verosimilmente all’inizio di dicembre (sia il pecorino che il guanciale saranno spediti in confezioni sottovuoto), in una sede a Trieste facilmente raggiungibile in macchina.
Costo di partecipazione
Il costo del pacco è di 35 euro, spese di spedizione incluse. L’acquisto è riservato ai Soci Slow Food (è possibile associarsi al momento dell’ordine), con la possibilità di ordinare più di un pacco.