XIX Assaggio Divino – Trieste 12 Novembre 2017

L’annuale incontro-degustazione dedicato ai vini da uve autoctone, presentati dai produttori, a cura della Condotta di Trieste

Domenica 12 novembre, con apertura al pubblico dalle 14.30 alle 20.00, si terrà al Savoia Excelsior Palace sulle Rive di Trieste la 19a edizione di Assaggio Divino, incontro-degustazione di vini da uve autoctone di Friuli Venezia Giulia e Slovenia, presentati dai produttori.

Sono oltre quaranta le aziende vitivinicole presenti, tutte raccontate sulla guida Slow Wine, che proporrano i propri vini da uve autoctone.

Novità di questa edizione è la presenza di ospiti speciali da altri territori, che ci permetteranno di conoscere i vitigni autoctoni di altre regioni, per apprezzare in questo modo ancora di più la ricchezza della diversità.

A fianco delle realtà vitivinicole parteciperanno alla manifestazione anche molti produttori dei Presìdi Slow Food (con alcune novità da scoprire, tra frutti antichi, legumi e formaggi) e altri produttori alimentari di eccellenza della nostra regione, che abbiamo il piacere di ospitare.

Potete scaricare qui il pieghevole con tutti i dettagli sui partecipanti e sulla manifestazione.

Assaggio Divino è una manifestazione organizzata dalla Condotta Slow Food di Trieste e sostiene i progetti della Fondazione Slow Food per la Biodiversità e altre iniziative associative come da ultimo il progetto “La buona strada” a favore della ripresa delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto.

Luogo, data e ora

Savoia Excelsior Palace, Riva del Mandracchio 4, Trieste; domenica 12 novembre 2017, apertura al pubblico dalle 14.30 alle 20.00

Contatti e prenotazioni

Non è richiesta la prenotazione, per ogni necessità: slowfoodtrieste@gmail.com

Costo di partecipazione

Il costo di ingresso alla manifestazione, che include un bicchiere in omaggio e una degustazione per ogni stand alimentare, è di 10 euro per i Soci Slow Food e di 15 euro per i non associati: è possibile associarsi e rinnovare la propria Tessera all’ingresso al costo di 25 euro (10 euro per chi non ha compiuto 30 anni). Guardaroba custodito all’interno al costo di 2 euro.


Produttori Presenti: