Siamo pronti a presentarvi il programma completo della nostra visita alla Condotta di Bassano del Grappa, con un viaggio in pullman riservato, che come anticipato si svolgerà domenica 10 maggio. Dopo avere ospitato nello scorso settembre sul Carso e a Trieste gli amici di Bassano, abbiamo deciso di approfittare della stagione dell’asparago bianco per organizzare la seconda parte di questo piacevole scambio di ospitalità e conoscenza reciproca tra le nostre Condotte.
Dopo la bella esperienza in Carnia dello scorso autunno, ci rimettiamo perciò in viaggio con questo programma:
– Partenza alle 8.00 da piazza Oberdan a Trieste con pullman riservato
– Arrivo a Possagno, patria del grande scultore Antonio Canova (1757-1822), dove visiteremo la Casa di Canova con le sue collezioni, la Gipsoteca che conserva i modelli originali delle sue sculture e il Tempio (www.museocanova.it)
– Pranzo all’Enoiteca Pomo D’Oro, con un menu che vedrà protagonista l’asparago bianco di Bassano e, in base alla disponibilità, il biso di Borso. Sarà presente un produttore del famoso asparago e al termine ci sarà la possibilità di acquistare alcuni prodotti locali.
– Visita di Bassano del Grappa a cura della locale Condotta Slow Food
– Ritorno a Trieste in serata (tra le 20 e le 21 circa).
Qui a fianco la locandina della giornata (che si terrà anche in caso di maltempo).
Quando compilerai la dichiarazione dei redditi, riporta il codice fiscale 94105130481: potrai destinare il 5 per mille alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.
Luogo, data e ora
Partenza da piazza Oberdan, Trieste; domenica 10 maggio 2015, ore 8.00
Contatti e prenotazioni
Posti limitati, prenotazione obbligatoria a slowfoodtrieste@gmail.com; per info 347 8213656 (Andrea)
Costo di partecipazione
60 euro per i Soci Slow Food e 65 euro per i simpatizzanti, con possibilità di iscrizione e rinnovo della Tessera nel corso della giornata.