Gioco del Piacere dell’olio EVO – Pordenone e Udine

Giovedì 9 giugno 2016 alle ore 20.00 al Ristorante Là di Mariute, via Percoto 7/4, Coderno di Sedegliano (UD), a cura della Condotta del Pordenonese e del Friuli.

Care Socie e amiche, cari Soci e amici,

Come tutti voi sapete, Slow Food, quest’anno ha fatto di una delle eccellenze italiane, l’olio extravergine di oliva un presidio nazionale. In quest’ottica viene riproposto il Gioco del Piacere dell’olio EVO che è una delle più importanti manifestazioni nazionali che si svolge nelle Condotte di Slow Food. Nella stessa serata, alla stessa ora ed in tutta l’Italia le Condotte organizzano questo evento, in cui ogni partecipante degusta, in forma anonima, gli stessi 4 oli di diversa provenienza regionale, stilando una classifica personale di gradimento. I risultati saranno comunicati alla sede nazionale, che a fine serata ci comunicherà la classifica nazionale e il “vincitore” del Gioco del Piacere.

Le Condotte del Friuli e del Pordenonese insieme vi danno appuntamento giovedì 9 giugno 2016 alle ore 20.00 Là di Mariute, a Coderno di Sedegliano, via Percoto 7/4, dove, al termine del gioco, attenderemo i risultati creando a tavola gli abbinamenti migliori con gli oli in degustazione ed i piatti della casa:

– Bruschette della casa con diversi tipi di pane

– Vellutata di asparagi con riccioli di Pitina della Val Tramontina (Presidio Slow Food)

– Garganella allo sclopit

– Lonza di Vitello alle erbe

– Tortino di carote

La cena sarà accompagnata dai vini del Collio dell’azienda agricola La Rajade di Dolegna del Collio, dagli oli in degustazione oltre che da un olio extravergine di oliva del presidio.


Luogo, data e ora

Giovedì 9 giugno 2016, ore 20.00

Là di Mariute, via Percoto 7/4, Coderno di Sedegliano


Contatti e prenotazioni

I posti sono in numero limitato ad un massimo di 35 partecipanti, pertanto è obbligatoria la prenotazione presso i referenti delle condotte del Friuli ed del Pordenonese:


slowfoodpordenonese@gmail.com

slowfoodfriuli@gmail.com

oppure direttamente al locale al n. 338.200.10.80 Sig.ra Flavia


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al Gioco del Piacere ed alla cena, inclusi vini e bevande è di 35 euro per i Soci Slow Food e di 40 euro per chi ancora non lo è (con possibilità di iscrizione e rinnovo a 25 euro; per chi non avesse compiuto 30 anni la tessera costa 10 euro), inoltre i partecipanti avranno la possibilità di acquistare la Guida agli Extravergini 2016 di Slow Food Editore ad un prezzo di particolare favore.