Gioco del Piacere dell’olio EVO

Giovedì 9 giugno 2016 alle ore 20.00 al Ristorante Ego, Via delle Mura 5, Trieste, a cura della Condotta di Trieste

Care Socie e amiche, cari Soci e amici,

il Gioco del Piacere dell’olio EVO è una delle più importanti manifestazioni nazionali che si svolge nelle Condotte di Slow Food. Nella stessa serata, alla stessa ora, le Condotte organizzano questo evento, in cui ogni partecipante degusta, in forma anonima, gli stessi 4 oli di diversa provenienza regionale, stilando una classifica personale di gradimento. I risultati saranno comunicati alla sede nazionale che a fine serata ci comunicherà la classifica nazionale e il “vincitore” del Gioco del Piacere.

L’appuntamento della nostra Condotta si svolgerà giovedì 9 giugno 2016 alle ore 20.00 al Ristorante Ego, in Via delle Mura 5 (dietro Piazza Cavana, a Trieste). Una volta finiti gli assaggi a inizio serata, potremo vivere con serenità l’attesa dei risultati, grazie alla cena preparata da Roberto Ubaldini e dalla sua squadra, con il seguente menu (salvo possibili modifiche in base alla effettiva disponibilità dei prodotti):

– Ricciola in oliocottura, alloro, pomodorino e olivelle

– Salmerino marinato con granita agrumata

– Tortellino con gambero rosa e aria di Cece nero della Murgia carsica (Presidio Slow Food)

– Palamita con sesamo, spugna di Fava cottòra dell’Amerino (Presidio Slow Food) e yogurt

Biscuit Mirliton con marmellata d’arancia, melone candito e gelato al melone

Ogni commensale sarà libero di provare a combinare le varie portate con gli oli del Gioco. La cena sarà accompagnata dai vini dell’azienda Simon di Brazzan di Brazzano di Cormòns, di cui ci parlerà il giovane titolare Daniele Drius che parteciperà con noi alla serata.


Luogo, data e ora

Giovedì 9 giugno 2016, ore 20.00

Ristorante Ego, via delle Mura 5, Trieste


Contatti e prenotazioni

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione a slowfoodtrieste@gmail.com entro domenica 5 giugno. Per informazioni ci trovate anche al 347 8213656.


 Costo di partecipazione

Il costo della serata (che comprende la partecipazione al Gioco del Piacere, la cena – vini inclusi – e una copia della Guida agli Extravergini 2016 di Slow Food Editore) è di 45 euro per i Soci Slow Food e di 50 euro per altri simpatizzanti (con possibilità di iscrizione e rinnovo a 25 euro; per chi non ha compiuto 30 anni la tessera costa 10 euro).