Blues Food and Wine – Pordenone Blues Festival

Blues Food and Wine - Laboratori di degustazione a cura della Condotta del Pordenonese.

Laboratori del Gusto al V Blues Food and Wine Musica della Terra – Pordenone Blues Festival

Venerdi 22 Luglio 2016 – Ex Convento di San Francesco – Pordenone


 

Nell’ambito della programmazione del Pordenene Blues Festival 25 esima edizione, la Condotta del Pordenonese partecipa con l’organizzazione di due laboratori.

 

ore 19:00 Birra Slow Blues

Degustazione guidaa di 4 tipologie di birre artigianali del territorio, anche segnalate nella Guida Birre Slow Food, accompagnata da alcuni semplici abbinamenti gastronomici.

Potremmo apprezzare alcune tipologie del panorama birrario regionale, ricco di piccole realtà diffuse anche nella nostra provincia.

Potremmo apprezzare le differenti note di aromi che i malti, i processi di produzione, i luppoli o gli stessi aromi naturali aggiunti compartecipano a creare nella birra artigianale.

 


ore 20:00 Olio EVO Slow and Blues

Degustazione guidata di olii extravergini di oliva.

Verrà proposto un confronto tra alcuni olii EVO regionali e nazionali, anche segnalati nella guida OLII SLOW FOOD.

Potrete scoprire le armonie e le successioni aromatiche che gli olii EVO possono suscitare nel vostro palato, guidati da alcuni esperti del nostra condotta. Riconoscere i diversi aromi caratterizzanti, aiutandovi a distinguere e individuare le note migliori per accompagnare i piatti della vostra cucina o della cucina tradizionale.

 


 

La Condotta del Pordenonese sarà a vostra disposizione per guidarvi nell’esplorazione del mondo delle birre regionali e dell’olio EVO.

Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulle attività della Condotta, delle attività di Slow Food a livello regionale e nazionale, oltre che iscriversi o rinnovare la tessera Slow Food.

Per informazioni potete consultare il programma del Festival qui pordenone bluesfestival.